Argentina

portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image

Meraviglie sudamericane

Dal confine settentrionale con il Brasile fino all’estremo sud del mondo, la Terra del Fuoco, l’Argentina è un lungo susseguirsi di paesaggi incantati ed esperienze forti.

Il viaggio non può che partire da Buenos Aires. Vibrante ed intensa, è la capitale più europea del Sud America, combinazione unica di storia e contemporaneità, capacità di resistere alle avversità e sguardo al futuro.

La Boca con le case colorate, l’antico quartiere di San Telmo, la Casa Rosada e la Cattedrale, i vecchi magazzini tornati a nuova vita a Puerto Madero. Tutto, in città, respira con un proprio ritmo e un incanto che rimane negli occhi e nella memoria.

Da Buenos Aires voliamo in Patagonia e nella riserva della Penisola di Valdés. Incontreremo centinaia di uccelli, foche, leoni ed elefanti marini, fino all’Estancia San Lorenzo, dove potremo goderci il tramonto di fronte alla colonia di pinguini di Magellano che rientrano ai nidi.

Ushuaia sarà il nostro punto di partenza per visitare la Terra del Fuoco e il Canale di Beagle. Da El Calafate partiremo invece alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, il “grande padre” che ospita le due gemme di ghiaccio della Patagonia: il Perito Moreno e l’Upsala. Non sazi, faremo una scappata anche in Cile, per ammirare i celebri pinnacoli di granito che danno il nome all’omonimo parco Torres del Paine.

Dopo tanto ghiaccio, andremo a caccia di acqua scrosciante volando fino al confine tra Brasile, Argentina e Paraguay. Per non farci mancare nulla, ammireremo il maestoso fronte delle Cascate dell’Iguazú sia dal lato Argentino sia dal lato Brasiliano.

Tappa finale di nuovo a Buenos Aires, per respirare le ultime note del tango prima di tornare in Italia.

DATA DI PARTENZA: 21 gennaio 2020

DURATA DEL VIAGGIO: 14 giorni / 11 notti

MOOD: dalle cascate dell’Iguazú alla Patagonia

Scarica il programma
Lascia i tuoi dati per ricevere via email il programma di viaggio dettagliato con le quote di partecipazione.
INVIA
Scarica il programma
Lascia i tuoi dati per ricevere via email il programma di viaggio dettagliato con le quote di partecipazione.
INVIA
close-link