Giappone

portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image portfolio image

Incanto autunnale

L’autunno è un’ottima stagione per visitare il Giappone: il clima è favorevole e progressivamente, fra settembre e novembre, il paese si veste di colori sgargianti a cominciare dalle regioni del nord per scendere fino ai magnifici giardini di Kyoto. Sono i mesi del “momijigari”, il foliage nipponico che porta con sé il tradizionale rito collettivo alla ricerca dello scenario più bello.

Il nostro viaggio firmato va alla scoperta dei principali luoghi di attrazione del paese, visitando ben 10 siti Patrimonio Unesco e muovendosi fra paesaggi incantati, grandi metropoli, templi e piccoli villaggi che conservano le vestigia del passato.

I panorami vestiti d’autunno daranno il meglio di sé nella cartolina del Monte Fuji che si specchia sui Cinque Laghi. A Tokyo, fra una visita e l’altra, avremo il tempo anche per il mercato Nakamise e per passeggiare lungo le strade dello shopping – la giovanissima Takeshita-Dori e la griffata Omotesando Avenue. Due giorni interi sono dedicati a Kyoto, con la sua incredibile quantità di templi e santuari e i quartieri tradizionali. Tappa d’obbligo a Hiroshima, per non rischiare di dimenticare il disastro del 6 agosto 1945, quando il lancio della bomba atomica polverizzò in un istante la città che ospitava la maggior produzione bellica del paese.

E poi le regioni montuose, i borghi feudali con le antiche case in legno, l’insolito Castello del Corvo di Matsumoto, il tempio nel mare, l’iconico ponte vermiglio del santuario di Nikko, il museo dei kimono, i giardini e le case del tè.

Tutto in Giappone arriva da un tempo lontano, un tempo ricco di rituali simbolici che convivono magicamente con le regole dell’efficienza e della super-modernità. Sospesi anche noi fra i due mondi, durante il viaggio utilizzeremo il treno proiettile Shinkansen fra Kyoto e Hiroshima e trascorreremo una notte in una tipica ryokan con cena tradizionale e successivo pernottamento.

DATA DI PARTENZA: 13 novembre 2019

DURATA DEL VIAGGIO: 13 giorni / 10 notti

PERIODO IDEALE: autunno e primavera

Scarica il programma
Lascia i tuoi dati per ricevere via email il programma di viaggio dettagliato con le quote di partecipazione.
INVIA
Scarica il programma
Lascia i tuoi dati per ricevere via email il programma di viaggio dettagliato con le quote di partecipazione.
INVIA
close-link